Novità!!!!

Gentili Presidenti, Direttori, Rappresentanti Legali e promoters,
si comunica che con l’approvazione  in via definitiva  della legge di conversione del c.d. decreto crescita (di cui ovviamente siamo in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale) é diventata definitiva la proroga del termine per l’adeguamento degli statuti delle onlus, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale al fine della loro successiva iscrizione nel registro unico del terzo settore. 

Infatti, al comma 4 bis dell’articolo 43, viene previsto che, in deroga al termine di cui all’articolo 101, comma 2, del codice del terzo settore (i famosi 24 mesi dall’entrata in vigore del codice del terzo settore, che sarebbero scaduti il prossimo 3 agosto) i termini per l’adeguamento degli statuti delle bande musicali, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale sono prorogati al 30 giugno 2020“.

Riaprendo, poi, il termine che era già scaduto lo scorso 20 gennaio, viene concessa la medesima scadenza del 30 giugno 2020 anche per l’adeguamento degli statuti delle imprese sociali.

LA FMI provvederà a comunicare, appena stabiliti,  i nuovi termini e le modalità per accedervi.


Novità!!!!

 

 

 

Convenzione SIAE in essere dal 2019