1000 concerti per la Gino Neri

Home / Archivio / 1000 concerti per la Gino Neri
1000 concerti per la Gino Neri

Concerto di Capodanno, l’orchestra Gino Neri aprirà il 2019 al Comunale

L’atteso appuntamento per gli auguri di buon anno sarà l’occasione per festeggiare i mille concerti dell’orchestra

“Anche quest’anno regaleremo alla cittadinanza un concerto che da 39 anni è un appuntamento attesissimo, gli auguri di buon anno della Gino Neri” così Massimo Maisto, vicesindaco e assessore alla cultura, ha presentato il concerto con cui l’orchestra a plettro Gino Neri aprirà il 2019, martedì 1° gennaio dalle 16 al teatro comunale ‘Claudio Abbado’.

Il programma del concerto seguirà due direttrici: da un lato saranno proposti alcuni grandi capolavori della musica colta, dall’altro brani più noti dal pubblico che segue l’orchestra, che proprio il primo giorno del 2019 festeggerà il suo “concerto numero mille”, come lo ha definito il maestro Giorgio Fabbri. Saranno quindi proposti Mozart e Beethoven, insieme a Rossini, Von Suppé, Monti e Ciajkovskij.

concerto-capodanno-gino-neri--420x297L’orchestra a plettro ‘Gino Neri’ ha nel 2018 festeggiato i 120 anni di attività, e questo concerto chiude quindi un anno di grandi eventi, tra cui la vittoria del primo premio assoluto al concorso nazionale città di Pesaro. Anche quest’anno il concerto di Capodanno sarà offerto alla città da Bper banca e avrà un impegno nel volontariato con un contributo all’associazione Indaco, che si occupa di riabilitazione.

I biglietti si potranno ritirare, fino ad esaurimento posti, alla biglietteria del teatro Abbado, dal 12 al 22 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19, e il sabato anche dalle 10 alle 12,30. Il giorno del concerto la biglietteria sarà aperta dalle ore 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *