Brindisi a Napoli

Home / Archivio / Brindisi a Napoli
Brindisi a Napoli

Una festa di musica e sapori natalizi presso la Casa del Mandolino Napoletano, occasione per apprezzare le melodie del Natale interpretate dal timbro inconfondibile del mandolino, sotto la direzione di Mauro Squillante e per brindare al Natale ed all’arrivo del nuovo anno. Verrà offerto un piccolo rinfresco in tema.
Gli intervenuti potranno lasciare un contributo volontario per il sostegno delle attività del gruppo MANDOLINISTI NAPOLETANI e per le spese della Casa del Mandolino Napoletano.

48166603 10213441666891811 1999277731207970816 n
Mandolinisti Napoletani è il format nuovo che raccoglie intorno a sé il composito e variegato mondo mandolinistico. Diretta artisticamente da Mauro Squillante, Mandolinisti Napoletani aggrega da un lato il mondo degli amatori appassionati dello strumento; Mandolinisti Napoletani organizza infatti sessioni musicali collettive che rappresentano un importante momento di condivisione e crescita per mandolinisti di ogni livello; tale attività sviluppa inoltre finalità sociali a sostegno delle realtà disagiate della città di Napoli: infatti il gruppo si fa sostenitore della campagna di raccolta attraverso donazioni di mandolini, che verranno utilizzati presso l’IC Vittorino da Feltre di San Giovanni a Teduccio, nella cui scuola verrà avviato un corso di mandolino con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli – Ass. Nino Daniele

Per le proprie attività Mandolinisti napoletani si avvale della Casa de Mandolino Napoletano, un piccolo auditorium messo su da appassionati del mandolino, con sede a Piazza Museo Filangieri.

Mandolinisti Napoletani è già stato attivo ricoprendo un ruolo importante nella campagna Pizza Unesco che ha prodotto il riconoscimento della Pizza come patrimonio UNESCO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *